giovedì 8 marzo 2012

Prima di andare a dormire mi gratto il culo

Oggi, 8 marzo festa della donna, ho ricevuto questo:

Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice "Sono stanca, è
tardi, penso che andrò a letto".
Va in cucina e prepara i panini per l'indomani.
Sistema le tazza per la colazione, estrae la carne dal freezer per la
cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la
zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina
successiva.
Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice,
stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul
tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e dà
l'acqua alle piantine.
Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma
allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita,
tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista
delle cose urgenti da fare.
Firma un biglietto d'auguri per un'amica, ci scrive l'indirizzo e
scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria
roba.
Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava
le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.
"Pensavo stessi andando a letto" commenta il marito.
"Ci sto andando", dice lei.
Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane mette fuori il gatto,
chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.
Dà un'occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella
cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti.
Finalmente è nella sua stanza.
Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani , mette la vestaglia,
programma la sveglia e finalmente si sdraia sul letto.
In quel momento, il marito spegne la tv e annuncia: "Vado a letto".
Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere e mentre dà un'occhiata
allo specchio pensa: "Che PALLE, domani devo fare la barba" ..... e
senza altri pensieri va a dormire.
Niente di strano, non vi pare?
Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!
Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perchè
prima hanno molte cose da fare).

Manda questa e-mail a cinque donne fenomenali.
Apprezzeranno sicuramente, proprio come ho fatto io!
E, se li conosci, anche a qualche uomo che conosce i propri limiti e
sta  al gioco!


ecco, forse me l'ha mandata perchè conosco i miei limiti e sto al gioco.
anche se non sono un uomo.

(Rubberband girl - Kate Bush)

19 commenti:

Firmato Ckf ha detto...

che palle domani devo fare la barba (ma non la farò)

Anonimo ha detto...

Dio santo! Di solito non mi piacciono 'ste robe, ma questa è vangelo!!!
Stasera dunque dico vado a letto, mi alzo dal divano, capatina in cucina, lavatina a due tazze più cucchiaino, cestnamento di vasetto di yogurt + coperchietto bello leccato,, estrazione del pane dal frizer, spengiutina di lavastoviglie che sennò mi sta lì con l'occhietto rosso fino al dì del mai, visto che ci sono, svuoto l'asciugatrice, piego i panni, li ripongo
nel cesto della roba da stirare, Estraggo la biancheria fetida dalla cesta delle fetenzie, preparo bucato del bianco (detersivo+sbiancate+ ammorbindente), imposto lavaggio breve 52 minuti... Quindi raccolgo due giornali da terra, due bicchieri raminghi, butto giornali, lavo bicchieri appiccicosissimi, chiudo porta a chiave affinché non ci sgozzino troppo agevolmente nel sonno, abbasso tapparelle, innesto fermi e antifurto, vado in bagno, lavacri vari, cazzo! Domani riunione: tolgo smalto decrepito da mani e piedi ( visto che ci sono), raccolgo asciugamani dispersi, getto mutanda in cesto biancheria da decontaminare, preparo vestitini per domani, spengo luci varie, incrocio fratello ospite che si alza dal divano e si dirige in camera lanciando un sonoro: ancora in giro sei??? , vedo chiaramente che si gratta culo, chiude porta camera, intanto vado ad innestare asciugatrice (cioè sono passati 52 minuti), sento fratello che russa...
Cioè.
Dove sbaglio?
Dove???!!!

Argh.

LaSedia ha detto...

Te lo dico subito, anche se ci rimarrai molto male: non ti sei ridata lo smalto per la riunione di domani.
Ucciditi.

All ha detto...

Mia moglie ( che poi e' come se fosse il marito in questione ) non spegne nemmeno la tv la lascia accesa tutta la notte...
:)

Anonimo ha detto...

Te lo dico subito, anche se ci rimarrai molto male: non ti sei ridata lo smalto per la riunione di domani.
Ucciditi.

Rispondi.

MI fa ridere che in fondo ad ogni commento ci sta scritto:

Rispondi

(infatti e' stata una riunione da uccidersi.)

E adesso sei sei capace cara belinazza...

LaSedia ha detto...

è vero, Leni!
forse è per quello che la gente mi risponde:
perchè è un ordine!

ma dove è finito il uis?
uis:

LaSedia ha detto...

aboy! tua moglie... è peggio di me!! :)

LaSedia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LaSedia ha detto...

sai cosa?
che quando sono logata a me non mi compare solo il
Rispondi
ma mi compare
Rispondi Elimina

che mi mette un po' di soggezione

Misantropo con la felpa ha detto...

Adesso funziona. Quindi era colpa del modulo commenti nidificati.

Misantropo con la felpa ha detto...

Stavolta ho risolto senza ricorrere all'aiuto dei bimbiminkia; ho fatto tutto da solo (che poi è la stessa cosa).

Anonimo ha detto...

Però peccato che con il popap non c'è il
"rispondi" che piaceva tanto a me e alla leni.

Misantropo con la felpa ha detto...

Però adesso posso commentare io che sono più figo e piaccio alle femmine più di un anonimo popup per commenti nidificati. Tornando sull'argomento del post, io prima di dormire mi soffio il naso una trentina di volte e mi grattu i cigghiuni.

Misantropo con la felpa ha detto...

Cugghiuni non cigghiuni (ma tanto si capiva, preciso solo per amor di tamarraggine)

Anonimo ha detto...

Be' dai che notizia è?
Un conto se ti grattavi il naso
E ti soffiavi i cugghi...

:)))

Anonimo ha detto...

Belinda buone nuove!
Qui il rispondi c'è ancora...

E ora...

:)

Anonimo ha detto...

E pensa se si soffiava i cugghiuni
almeno una trentina di volte...

Anonimo ha detto...

...e leni: pensa che polpacci da ciclista!!! ;))

Uffi ha detto...

Roba da Parigi-Roubaix!!!
Che se li vedeva la cardiologa cozza certi crampi...
E chi la teneva più?!?!?!