martedì 13 marzo 2012

Congiunzioni e opposizioni

Non è un post romantico.
Non parlo di stelle, parlo di pianeti.
Parlo di cose.
Ieri sera mentre guidavo sul ponte di brooklyn, non potevo fare a meno di alzare lo sguardo verso la congiunzione che avevo di fronte e mi veniva quasi da ridere, tanto era bella.
Venere e Giove, in queste notti, pare siano perfettamente allineati come due occhi.
Giove e Venere, che gran bella coppia.
Lui così maestoso da suscitare imbarazzo, lei così piccina e luminosa, molesta e prepotente come tutte le cose piccole quando si trovano al cospetto di chi è più grande.
Apparentemente vicini, come un giovedì alle ore 23.59 può essere vicino al venerdì alle 00.01, anche se è più probabile che siano distanti come lo sono il venerdì alle 00.01 e il giovedì della settimana successiva,
E insomma, mentre ridevo in faccia allo spettacolo di Giove e Venere mi chiedevo ma che fine avrà fatto Marte, che in quella terrificante estate caldissima di qualche anno fa si era esibito davanti a noi con la sua grande opposizione?
Qualcuno se la ricorda? marte che orbitava intorno al sole a "soli" 56 milioni di chilometri dalla terra. Era gigantesco, un altro spettacolo vertiginoso e assurdo che faceva ridere di stupore.
Pare che l'ultima volta che si è verificato questo fenomeno, prima di quell'estate, fosse quando l'homo sapiens ha iniziato ad avere la consapevolezza che avrebbe potuto tentare di fare un culo così a tutta la terra e al resto dei suoi abitanti.
io la ricordo bene quella palla da tennis gialla nel cielo che tentava di far concorrenza alla luna.
Era nei giorni in cui si celebrava lo stesso onomastico e si cercavano risposte nelle tue foglie di tea, mentre Marte si opponeva alla Terra.
Mi scappa da ridere.

Stasera (e per qualche sera ancora) Giove e Venere replicheranno.
Da non perdere.
Proverò a fare una foto e se ci riesco la metto qui sotto:



(Sensual World - Kate Bush)


12 commenti:

Misantropo con la felpa ha detto...

2003 luglio;
si muoveva lentamente da est-sud-est;
peccato non aver avuto la digitale;
vabbe' che sarebbe stata solo qualche inutile foto in più

Misantropo con la felpa ha detto...

Comunque mò guardo e cerco di capire se sarà visibile anche nel mio emisfero. Eeventualmente si fa a gara a chi posta la foto più di merda :-D
(una svaccatina ad un bellissimo post non guasta mai)

Anonimo ha detto...

Uis, l'ho fatta, autoscatto alla maniera del uis.
Domani la posto.
Notte.

Ninnù ha detto...

Ciao LaSedia, non so se ti ricordi di me, ma ti leggevo su splinder.
Se compro un cannocchiale taroccato dai cinesi posso vedere questi pianeti?

Un saluto.
Ninnù

Firmato Ckf ha detto...

dall'autobus vidi due stelle colorate troppo basse e grandi per esser viste ad occhio nudo, così, con la luna che mi sorrideva tipo stregatto, pensai: "vuoi vedere che là ci son dei pianeti?".

Mi dissi che doveva essere una cazzata.

Quante cazzate mi dico

Anonimo ha detto...

la domanda essendo:

che cazzo ci facevi sul ponte di brooklyn?

belle però.

. )

Misantropo con la felpa ha detto...

Quando si spara un brano di Kate Bush vuol dire che il momento è solenne.

detypoti greatur
(doppio codice di conferma per dimostrare di non essere un robot, ma semplicemente un miserabile)

Anonimo ha detto...

(doppio codice di conferma per dimostrare di non essere un robot, ma semplicemente un miserabile..
Uis, ho quasi sputato in faccia alla mia collega quando l'ho letto!
Sputato dal ridere, si capisce.

Come sono... solenne!

Anonimo ha detto...

Leni peccato che non posso postare foto sul modulo popappato dei commenti, se no ti ci buttavo pure una bella foto del ponte che faccio tutti i santi giorni anda e rianda

Anonimo ha detto...

viessib estestur

(nemmeno io sono un robot
Ma se lo fossi sarei un multisystem robot da cucina kenwood)

Anonimo ha detto...

Ninnù! Ma senti, che per caso Uffi è amica tua?
;)

Ninnù ha detto...

Non conosco questa Uffi, però mi domandavo anch'io chi fosse perché ha un nick arrapante. Aveva un blog su Splinder?

Un saluto.
Ninnù