lunedì 19 marzo 2012

Mali minori

Mia madre sta passando un periodo con problemi di udito non indifferenti.
Stasera arrivo da lei per ritirare il ragazzino e la trovo di pessimo umore con la testa infilata nel frigo.
Dice che oggi l'ha sbrinato a martellate e ora non sente più il rumore.
Da notare che quel frigo l'accompagna da quando è nato il mio fratello maggiore, che è del '58, quindi posso capire che una tale perdita, per alcuni versi, le possa ricordare la perdita dell'amato coniuge.
E insomma che mi dice "senti se lo senti".
E io infilo la testa, e lo sento, e il ragazzino infila la testa, e lo sente.
No, si è rotto, non sento rumore - dice lei - speriamo che non si sia rotto!
Già, speriamo che tu sia davvero diventata tanto sorda da non sentire che il frigo rumoreggia, perché se fosse rotto sarebbe un bel guaio.
È sempre questione di decidere quale sia il male minore, un frigo rotto o non sentire più un cazzo?

Un po' come quando mi si insinua dentro come un verme il sottile presentimento su una persona considerata universalmente buona, e quando dico universalmente significa che è proprio buona e leale e perfetta col prossimo in ogni suo ruolo, in senso assoluto e per chiunque.
Preferisco avere la certezza che sia io la grande pezza di merda con l'intuito nel culo (infatti le rare volte che ci azzecco è perché ci ho avuto culo) per nutrire anche un solo piccolissimo dubbio sulle buone intenzioni di questa persona, piuttosto che sapere di aver ragione.
Che io sia la cattiva e pure un po' invidiosetta delle altrui perfezioni morali, in questo caso, è solo il male minore che mi fa meno male.
Quasi un rifugio, una sicurezza.


E poi ecco che arriva un sms trinfante da mia madre:
"funziona!"
Alè, che fortuna.
È solo sorda.
La morale di tutto questo post di spessore è sempre quella: non fanno più i frighi che facevano nel '58.
Infatti l'ultima volta che ne ho sbrinato uno a martellate mi sono fatta un'aerosol di freon e ne ho dovuto comprare uno nuovo.

(Regret - Sakamoto)

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Adoro te tua madre il ragazzino e financo il Frigo.

Però non è bello che tu dubiti del uis...

, )))

Anonimo ha detto...

tua madre sa spedire gli sms!!!! è lei la vera duezerica (e questo risolve anche il problema dell asordità). hai tutte le fortune!!!!! chi sono è noto.

Anonimo ha detto...

Il uis è come il frigo di mia madre: non lo sfasci nemmeno se lo prendi a martellate, lui c'è! Come si fa dubitare di lui?
:-}


(minchia, oh, che stradivari)

Firmato Ckf ha detto...

Tanto per confermare i tuoi intuiti, io sono una persona orribile

Anonimo ha detto...

L'avevo intuito col culo.
Fra persone orribili ci si riconosce alla prima.
:))

Anonimo ha detto...

Io sono semplicemente figo anche senza frigo.
I buoni sono spesso acque chete.
"acqua cheta 'on jira a piscara"
La cosa migliore è partire dal presupposto che siano tutti merdi; poi, jendu videndu.
Dov'è Uffi?

Un saluto.
Ninnù

NatalieFinch ha detto...

Magari la persona in questione è moralmente perfetta come dici. Però ogni tanto la farà una merdata, no? La vita è lunga, mica si può essere sempre giusti e perfetti...
(questa volta devo scrivere "susser ntodest", per dimostrare che non sono spam. Ma perchè le parole senza senso mi fanno ridere?)

NatalieFinch ha detto...

Ha, io non sono un robot, ma vorrei tanto essere un Bimby, che mi butti le cose dentro e diventano un risotto. O il pane.

fureend leditph

Anonimo ha detto...

ehi!
vedo che abbiamo un'altra raffinata
risottista

:)))

uffi.

UFFI! ha detto...

non sono anonima!!!

sono io!

uffi.

xlf-quec 812 XXX ha detto...

ma quanto scassano 'sti codici?!?!?!

miii...

dimostra di non essere un robot.
cheffai?
sfotti!

e poi ti fanno scrivere

dseque serrdux

cioè la tipica roba che solo
un robot
scriverebbe

io
ad esempio
per darti la prova provata
che non sono mica un robot
un bel
ma vaffanculo
ce lo piazzerei

sempre per fare un esempio
eh...

beninteso
che se ero un robot
mica ero qui
ero
ero ad affettare i sedani
ero
che mi divertivo anche di più

Ninnù ha detto...

E chi sarebbe la prima raffinata risottista?
La titolare del blog?

Un saluto.
Ninnù

Firmato Ckf ha detto...

insomma, voi odiate i robot o amate gli spammer?

(il mio codice era: ckf superfiqo. Giuro! x)

Anonimo ha detto...

Ninnù!!!

Aaahhh
Cheffai???

Tu provocchi???!!!

LaSedia ha detto...

Carissimi amici robot.
Direi che tra tutti, il robot che ha il codicillo migliore è BimbyNath con il suo onomatopeico "susser".
Tutti gli altri (xlf, uffi e ninnù) sono invitati a seguire il link di ckfsuperfiqo.
Vostra devotissima risottara

(heyEn lidul)

LaSedia ha detto...

Un bel
Ma vaffanculo
Ce lo piazzerei

Rido!!! :)

LaSedia ha detto...

Bimby,
Ti prego
Pubblica subito qui una ricetta di un tuo risottino, che vedrai che trovi tanta stima da gente per bene che di merdate non ne fa mai :)))

Anonimo ha detto...

non è che ci abbia un commento vero e proprio, ...è che ero nvidioso di voi che non siete robot. io invece ho visto cose :-)

Sitka ha detto...

meglio sorda, ché sentire le cazzate che trasudano pure i muri oggi... fa male.

Firmato Ckf ha detto...

insomma portasse male 16bis, facciamo 18 u.u