lunedì 28 ottobre 2013

Lou RIP

La musica di Lou Reed ha accompagnato molti post del mio vecchio blog.
Ma ne ricordo uno in particolare, perché in quel caso non fui io a decidere di far entrare un suo pezzo nel blog.
Oggi, senza tante leziosità che in rete se ne leggono fin troppe, voglio ricordare un monumento del rock che se n'è andato e lo voglio fare proprio con Venus in Furs;
e già che ci sono saluto caramente chi all'epoca me la postò:

Sono molto stanca.
Ci vediamo fra altri due mesi, se nel frattempo mi sovviene una qualunque cazzata da scrivere.


Venus in furs - The Velvet Underground & Nico

9 commenti:

sono anziano e rammento ha detto...

Riprovo a commentare, mi pareva che dal cell me lo avesse preso ma non lo vedo.
Fammi ricordare le cazzate che avevo scritto.
Ok, sì, che ricordo bene quel pomeriggio.
Mi loggo su Splinder e vedo il fatato numerino rosso 3 accanto alla casella messaggi pvt.
Penso che magari è qualche femmina affascinata dal mio modo di scrivere e interagire.
Invece erano 3 msg de LaSedia. Eri trafelatissima.
Contenuto tipo:
1 "hai visto che cazzo è successo sul mio blog?"
2: "belin com'è stato possibile?"
3: "se fossi stato tu mi sentirei tranquilla, ma non ti faccio così stronzo da hackerarmi".
Risposte tipo:
1: sì, ho letto e mi sto accappottando pensando alla tua faccia anche se non la conosco;
2: non è che ti hanno inculato la password?
3: se avessi la capacità di fare questo ti avrei postato la foto di qualche risottino cucinato coi piedi.
Mi sa che utilizzammo pure quel trabiccolo di chat di Splinder che funzionava una volta sì e trenta no, guarda caso funzionava alla grande solo quando ti cercavano le cozze rompicoglioni o le splinderiane cesse con blog di poesie e icone luccicanti, quelle che ti davano pure gli auguri di natale.

sono il miserabile ha detto...

Ho dovuto copiaincollare, non lo vedo in colonna, ma soltanto sotto al post; forse troverai tre commenti di ugual tenore.
Sembro più imbranato della Leni, ma penso dipenda da Blogger e Google, è un periodo che dopo un aggiornamento di Chrome non sento più i video di Youtube.
Comunque non riesco manco a loggarmi dal pc come me stesso, tanto hai capito che sono il figo di instagram.
Per prudenza mi salvo in un file di testo 'sti commenti del cazzo, casomai ti dovessi preoccupare o suicidarti se non li trovi :-D

LaSedia ha detto...

Sapevo che ti saresti ricordato dell'episodio.
Tu sei la memoria degli antichi cazzeggiamenti, uis.
I miei ricordi, invece, sono regolarmente sotto sottoposti a pignoramenti perché sono una tipa piena di debiti, mi sa.
Quel senso di panico che ti assale quando ti accorgi che te ne manca uno che avevi avuto fino a ieri, un po' come quando frughi nella borsa e ti accorgi che il Telefonino (con la T maiuscola) non c'è più. Orrore, tutta la tua vita dentro.
Non potresti mai ricominciare con un nuovo telefono, o con una nuova testa con porta blindata affinché gli ufficiali giudiziari non possano entrare e pignorarti un ricordo a caso.
Non potresti perché tutto il contenuto, o almeno quello che è rimasto, ce l'hai nel vecchio telefono perso o nella vecchia testa con la porta sgangherata.
Comunque a proposito di lucchetti e porte blindate, volevo dirti che peccato, dispiace assai, e tu sai.
Oggi non so se siano i santi o i morti, non me lo ricordo più. Nel dubbio auguri a tutti i santi e a tutti i morti, anche quelli viventi che non sanno di esserlo (santi o morti);
(in entrambi i casi non parlo di te)
:)

Anonimo ha detto...

non sanno più che inventarsi per fare notizia, muoiono, ma ormai pure morire è diventato così banale, così volgare e alla portata di tutti... mi sa che io finché è così sputtanato farlo, non morirò

Topper ha detto...

Non passavo da così tanto tempo che mi ero già dimenticato della morte di Lou Reed. Della sua musica però mai.

John Andersson ha detto...

Vemus In Furs, bellissima. Ma anche Heroin. Ed Altre. Rock,psichedelia,trascendentalismo. Uno dei momenti migliori della storia musicale ad oggi conosciuta. Oggi funzions di più ( grazie ai frivoli e lussuosi anni 80) interessarsi se questa o quella artista (?) ce l'ha depilata o meno. Lo schifo.

John Andersson ha detto...

Venus. Scrivere al buio é unammerda.

John Andersson ha detto...

Prenditi del tempo.

LaSedia ha detto...

vorrei non prendermelo, credimi.