domenica 9 settembre 2012

post-icino.doc

forse ho bisogno di iniziare a pensare.
pensare se dire, se fare, se smettere un'altra volta di fumare.
se prendere un caffè per stare sveglia a vedere il buio che diventa domani o andare a letto.
l'estate non è ancora finita perché una zanzara deve avermi piantato la sua cannuccia sullo zigomo e sul polso.
peggio per lei, avrà capito un'altra cosa quando le ho detto "stai attenta, che qui c'è un DOC".
intanto mi scrivo, cancello, mi riscrivo, mi gratto lo zigomo e il polso che pulsa forte, rido, frigno, butto via e me ne accendo una. 
ma in fondo chi se ne fotte.
meglio non farmi trovare troppo esausta il giorno che i pensieri mi raggiungeranno.
perché la testina mia poi non regge più e la fatica non la reggo io.
penso che proverò a pensare un'altra volta, vado a letto.

Non mi ricordo cosa stavo ascoltando.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

un doc, ovvero un disturbo ossessivo compulsivo? Che faccio, chiamo Nat? :P

Topper ha detto...

Avrò visto decine di volte "Ritorno al futuro" e DOC è sempre stato il mio personaggio preferito...

LaSedia ha detto...

shhhh, cika, non dirlo a nessuno!

John Andersson ha detto...

Doc, ad hoc.