mercoledì 26 settembre 2012

dedicato all'infinito


La professoressa di scienze ai bambini:
“Concetto di infinito: fatemi degli esempi”
A: …il cielo!
B: …l’universo!
C: …i numeri!
D: …!
E: …!
Lupetto: …la stupidità umana?

ecco, dovrei stare tranquilla, lo disse anche Einstein.
è che se la prof di scienze non dovesse essere dotata di un minimo senso dell’umorismo, ci sono buone probabilità che mio figlio, alla seconda settimana di prima media, sia già l’ultimo della classe.
_______________________________
stupendo questo pezzo.
dedicato anche a me, portatrice di infinito.


Dedicato - Ivano Fossati

18 commenti:

John Andersson ha detto...

Contempliamo l'infinito per sfinirci senza fine.

Eh? Avrei dovuto fare il poeta. Anzi mò lo immortalo in un post-o.

Anonimo ha detto...

Questo lupetto è un genio
Io gli darei 10+
+ un bacetto
Che sto lupetto è pure adorabile
Ma si sa che io sono molto umoristica

Secondo me, certo...

D'altronde la mela non cade mai lontano dall'albero
Dicono

Ma...
E la pera?
Perché la pera invece cade lontano dall'albero?
Mi immagino le pere che prima di cascare dal ramo
Prendono la rincorsa
E si buttano a 10 km dall'albero...

Qui si dimostra peraltro che il lupetto
Meriterebbe pure un undici

Giustizia è fatta.

:)))



LaSedia ha detto...

non solo, leni.
qui si dimostra anche cosa succede quando invece di "una mela al giorno", ci si fa una pera al giorno.

Anonimo ha detto...

Col formaggio
Eh...

(Questo intendevi, no?)

E mo' non andate tutti a fischiolarlo
al contadino

:)))

LaSedia ha detto...

ennò eh?
adesso io non so più rispondere con un altro proverbio sulle pere o sulle mele.
qui è come quando pinco dice "cosa?"
e pallo risponde "la cacca rosa"
e pinco "che in bocca tua riposa"
e pallo "che in bocca tua fiorisce"
e pinco "che in bocca tua perisce"
e pallo ha perso.
mi sento tanto pallo.

Anonimo ha detto...

Un mela al giorni toglie pallo di torno!

E una pera?

Un pera non lo toglie di torno
Ma lo rende molto molto
Più rilassato...

Uh uh ah ah

:)

Anonimo ha detto...

Le pere cadono meno lontane perché rotolano di meno, non so se alberi di mele possono stare a strapiombo su un dirupo, credo di no, ma una mela lì cadendo potrebbe arrivare in giappone, una mela che non rotola mai, come i rotoloni!

Insomma, magari la scienziata non ha senso dell'umorismo, ma mica ha detto una cazzata il figliolo tuo, almeno il 6 l'ha preso.

Un esempio di infinito:

A: Quo vadis?
B: Al cinema
A: A vedere?
B: Quo vadis?
A: Al cinema
B: A vedere?
A: Quo vadis?

per gli utenti poco latinizzati "quo vadis" significa "dove vai"

LaSedia ha detto...

cika! Guarda che gli utenti di 'sto blog - te compreso - sono tutti latinizzati!
Tranne quella che lo evacua.

lo stilnovista ha detto...

A bonazza anonima ca commentau cchiù subbra parrava delle mele buone comu u lupu picciriddhu.
Chissà mbecia (trad.= invece) duva cadanu le mele spatte (marcite o bacate) comu a mmia...
Sacciu eu duva: nto culu.

Anonimo ha detto...

il lupetto è avanti.
però mia figlia io non vorrei cantasse meglio di tina turner. che poi in un amen se la litigano la Clerici e Gerriscotti.

NatalieFinch ha detto...

A proposito di evacuazioni e mele.
No, niente. Non mi viene in mente niente, ma era una bella premessa.

Anonimo ha detto...

la mela cotta aiuta ad evacuare!

Natalie Finch ha detto...

Sì però poi finisco sempre a parlare di cacca ultimamente e non vorrei sembrar fissata.

Anonimo ha detto...

o fissata o stitica

LaSedia ha detto...

Nath, a proposito! ho scoperto che non ho la colite nervosa!

LaSedia ha detto...

...ho solo l'intestino romantico!

Natalie Finch ha detto...

Ti canta le serenate?

Natalie Finch ha detto...

Ti regala dei fiori? Organizza con te cenette romantiche e scrive poesie? Com'è un intestino romantico?