martedì 2 aprile 2019

Fai la nanna, cogliona

Ci stanno un sacco di cose dentro al bunker nero temporale che va dall’1:59 alle 3:00 di una sola notte primaverile all’anno.
Ho sempre trovato magico questo salto.
Sarebbe il nascondiglio perfetto dove ficcarci ricordi che non dovrebbero mai essere dimenticati, le delizie dell'amorebello, figure di merda di cui andare orgogliosi, gatti morti, i diari dei segreti di bambina, i pensieri segreti della donna, le foto che non stanno più nei 32 giga dell’iphone, il ciuccio e il fazzolettino di Edo, qualche bottiglia di sambuca, un paio di coglioni di riserva quando i miei latitano, gli “scusa” non detti, le nozioni dimenticate, un po’ di soldi per i periodi di magra e cose così.
Prima che aboliscano i bunker neri che vanno dall’1:59 alle 3:00 di quelle notti, devo organizzarmi per procurarmene uno e occuparlo.
Poi arriverà un giorno, tra un bel po’ di anni, in cui i bunker temporali non saranno più disponibili da tempo e si sentirà la gente dire “ma ti ricordi quando una volta all’anno cadeva una notte che aveva un buco dalle 1:59 alle 3:00...” eccetera eccetera.
Ed io, che ho letto il libro "Come diventare ricco a seconda del segno zodiacale" svuoterò il mio bunker da tutta la mia rumenta accumulata, me lo rivenderò da spudorata speculatrice e diventerò finalmente ricca.

Che grandiose idee del cazzo mi vengono quando dovrei dormire.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Boh, non lo so. Google ha i suoi giri. John dice nel dubbio, dormi. Che non ti fa per niente bene, non dormire.

LaSedia ha detto...

Sì, l’ho già sentita ‘sta diceria.
Anche ora vorrei dormire ma “flies are buzzing round my head”.