martedì 8 maggio 2012

Ieri ho saputo che è morto un amico di mio padre, un compagno di tavolo verde.
Una storia assurda di amore e di disperazione che ha portato via lui e la moglie.
Di quelle storie che si consumano dietro le porte a fianco alle nostre, mentre noi, cerebrolesi ma pieni di denti del giudizio in bocca, ci affanniamo a sputtanare l'ipocrisia altrui e a premere istericamente invia/ricevi nella nostra casella di posta.
Cosi è la vita.
Sto pensando a tupelo honey.

http://www.youtube.com/watch?v=i5GMHzPeEyA

Quando una volta  mi chiesero se mi piace van morrison, di cui in realtà non conoscevo praticamente un cazzo, alla mia risposta "sì carino", fu subito evidente tutta la mia folgorante ignoranza.
non tanto perché van morrison debba per forza piacere quanto per il fattp che o non ti piace per niente o lo ami profondamente; il "sì carino", non esiste, se lo conosci davvero.
Tuttavia ignorante nasco e, con estremo orgoglio, ignorante resterò fino alla fine dei miei giorni, perché dopo questa canzone non ho più voluto ascoltare nient'altro di van morrison, nonostante ascoltandola io l'abbia amata profondamente, e per profondamente intendo proprio dall'intestino.
Non c'entra niente?
dio, cheppalle.
mi scoppia la testa.

5 commenti:

All ha detto...

Ciao achair. passavo per un saluto ma vedo che il momento non e' buono, forse meglio un moment...

Sdentata... ha detto...

Via i denti del giudizio

e pure quelli del pregiudizio

valà


che meglio che si starebbe...

LaSedia ha detto...

pensa che a me ne sta spuntando uno proprio in questi giorni, e mi pizzica la gengiva...

ciao aboy! :) è sempre il momento giusto!

Frank Batuffolone ha detto...

Carino questo post.

LaSedia ha detto...

"sì, carino."